Nilde Iotti, l’Avviso Pubblico

25 giugno 2019

A cento anni dalla nascita e nel ventesimo dalla sua scomparsa, la figura di Nilde Iotti politica italiana e prima donna nella storia dell'Italia repubblicana a ricoprire una delle tre massime cariche dello Stato, è stato indetto un Avviso Pubblico volto alla selezione di iniziative culturali a tema.

La Presidenza del Consiglio dei Ministri intende così perseguire le seguenti finalità:

  • un approfondito avanzamento delle conoscenze rispetto allo stato dell’arte attuale attraverso il necessario sostegno alla ricerca svolta presso le Università, gli enti di ricerca, le fondazioni, gli istituti e/o associazioni di carattere culturale, storico, politico e sociologico;
  • la massima diffusione della conoscenza di Nilde Iotti, del suo operato, della sua sensibilità politica come donna dedita ai valori di libertà, solidarietà e giustizia sociale.

L’avviso è rivolto alle Università, alle Fondazioni, agli Istituti e alle Associazioni di carattere culturale, storico, filosofico, o politico che siano senza fine di lucro, costituiti ed operanti sul territorio nazionale in data antecedente a quella di pubblicazione del presente avviso.

L’invio delle richieste di contributo, da inviare con le modalità previste nell'Avviso, è stabilito, a pena di esclusione, entro il termine perentorio delle ore 13:00 del giorno 8 luglio 2019.

Documenti correlati:

Si comunica che per mero errore materiale nell'intestazione dell'Avviso e dei relativi allegati pubblicati il 24 maggio u.s., si è proceduto alla loro sostituzione

Comunicazione n. 1 

Avviso Pubblico per celebrare la figura di Nilde Iotti

Allegato I   Domanda Di Partecipazione
Allegato II  Dichiarazione Sostitutiva
Allegato III Patto Integrità
Allegato IV Ulteriori Dichiarazioni

Comunicazione n. 2
Disponibile il verbale di accertamento dei plichi pervenuti (09.07.2019)


Risposte ai quesiti aggiornate al 1° luglio 2019

Nilde Iotti , Anniversario , Presidenza del Consiglio dei ministri , Avviso Pubblico
Torna all'inizio del contenuto