Notizie

Risultati da 1 a 10 - Totale: 93 risultati.

6 agosto 2019

La legge delega sullo sport è stata approvata, Giorgetti: sono felice!

Anche il Senato della Repubblica, come la Camera, ha approvato con un’ampia maggioranza il pacchetto di norme destinato al mondo sportivo.

5 agosto 2019

Sport bonus. Pubblicazione dell'elenco dei beneficiari del credito d'imposta

Sul sito dell'Ufficio per lo Sport è consultabile l’elenco dei soggetti, identificati con il  codice seriale, che hanno effettuato erogazioni liberali in denaro per la realizzazione e/o interventi su impianti sportivi pubblici e che possono usufruire così dello Sport Bonus previsto dalla legge n. 145/2018.

5 agosto 2019

Con decreto a firma Giorgetti oltre 2 mln di euro per 16 eventi sportivi in Italia nel 2019

Dal ciclismo al triathlon, dalla pallavolo, all’equitazione, handball e nuoto. Sono in tutto 16 gli eventi sportivi di rilevanza nazionale e internazionale che, per l’anno 2019, riceveranno un cofinanziamento dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri

4 agosto 2019

Avanti con il progetto di restauro a Cima Grappa. Giorgetti, al via a Settembre i lavori nell'ex-base Nato

Sul Monte Grappa, come ogni anno dal 1901, la tradizionale cerimonia al sacello della Madonnina del Grappa che ricorda le vittime dei due conflitti mondiali. Presenti il Segretario di Stato Vaticano, Cardinale Pietro Parolin e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.

2 agosto 2019

Sport Bonus 2019: 3,8 milioni di euro restituiti all'impiantistica sotto forma di credito d’imposta

Persone fisiche, enti non commerciali e soggetti titolari di reddito d’impresa possono usufruire, infatti, di questo beneficio fiscale per il quale il Governo ha stanziato complessivamente 6,6 milioni di euro per il 2019 – il 32% in più rispetto al 2018.

1 agosto 2019

Da Cdm ok alle informative sui Giochi del Mediterraneo a Taranto e sugli Europei di Nuoto a Roma

Nella seduta del Consiglio dei Ministri sono state condivise le informative sulle candidature di Taranto e Roma per le due grandi manifestazioni sportive rispettivamente nel 2025 e 2022

30 luglio 2019

Giorgetti incontra Sammy Basso a Palazzo Chigi

Il Sottosegretario alla Presidenza ha consegnato a Basso il diploma di onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica.

17 luglio 2019

Rugby. Giorgetti, legami tra Italia e Giappone passano anche per eventi sportivi

Il Sottosegretario si è recato dall'Ambasciatore giapponese, Keiichi Katakami, insieme a una rappresentanza della Nazionale azzurra di Rugby in vista della Coppa del Mondo della palla ovale in programma a settembre a Osaka e a quasi un anno dalle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo 2020.

15 luglio 2019

Riforma dello Sport, 60 milioni di euro in più per le federazioni

L'aumento delle risorse per il mondo sportivo è pari a un +15% rispetto a quanto inizialmente stimato per l’anno 2019. Sono questi i primi effetti con il segno più della Riforma dello Sport, dopo appena sei mesi dall’entrata in vigore.

12 luglio 2019

Sport Bonus. Pubblicazione dell'elenco degli ammessi alla procedura del beneficio fiscale

Sul sito Sport Governo l’elenco dei soggetti, identificati con il numero seriale, che possono effettuare, ai sensi di quanto previsto dalla normativa, erogazioni liberali in denaro per interventi di manutenzione e restauro di impianti sportivi pubblici o per la realizzazione di nuove strutture sportive pubbliche (Sport Bonus).

Torna all'inizio del contenuto