30° Palermo Ladies Open, Giorgetti: eventi sportivi sono occasione di valorizzazione dei territori

15 maggio 2019

Nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, alla presenza del Sottosegretario Giancarlo Giorgetti, si è tenuta la presentazione del torneo 30° Palermo Ladies Open che si svolgerà dal 20 al 28 luglio 2019. Tra i presenti anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il Presidente della Federazione Italiana Tennis, Angelo Binaghi, il Presidente del Country Time Club di Palermo, Giorgio Cammarata, il Capo dell’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Michele Sciscioli e il Presidente della Camera di Commercio di Palermo ed Enna, Alessandro Albanese.

“Devo dire che è un momento particolare per il tennis italiano: gli Internazionali che sono in corso a Roma, Torino che ha vinto la sfida degli ATP, Palermo che ha l’ambizione di rinverdire i fasti di questo torneo femminile” ha affermato nel suo intervento il Sottosegretario “Quando mi è stata presentata questa volontà, questa opportunità, ho subito caldeggiato l’iniziativa. Credo che il movimento del tennis italiano sia in crescita con qualche campione rampante che arriverà in tempo per Torino. Anche nella dimensione del tennis femminile ci sono tante campionesse che hanno fatto bene e che hanno la possibilità in questo torneo di Palermo di dare anche lustro alla città. Da parte nostra c’è l’appoggio e il sostegno a questa manifestazione e mi fa piacere che attorno a questo tavolo istituzioni locali e il Governo e tutti i rappresentanti delle Federazione sportiva del Tennis che in qualche modo contribuiranno a dare lustro e importanza a questa manifestazione.”

Infine Giorgetti ha spiegato: ”Quello che si è fatto a Palermo è un punto di riferimento per tutti gli eventi sportivi, grandi e piccoli che possono essere, sono occasione di richiamo, di valorizzazione dei territori. La dimensione sportiva, anche nella dimensione di base, è un fattore di promozione del nostro Paese su cui è opportuno investire. Ed è quello che stiamo facendo”.

Giancarlo Giorgetti , Giorgetti , Sport , Tennis , Palermo , Ladies Open
Torna all'inizio del contenuto