Presentazione delle FIVB Beach Volley Roma Finals. Giorgetti: grande occasione per la pallavolo e la città

20 marzo 2019

Credit Foto: Mezzelani/GMT Sport

Dal 4 all’8 settembre si svolgeranno a Roma le FIVB Beach Volley Roma Finals, appuntamento clou del circuito internazionale.

La presentazione si è svolta oggi al Foro Italico alla presenza del Sottosegretario alla presidenza con delega allo sport Giancarlo Giorgetti, dei presidenti del CONI, Giovanni Malago', di FIVB - International Volleyball Federation, Ary Graça Filho, della Fipav, Pietro Bruno Cattaneo, e dell’Amministratore delegato di Sport e Salute, Alberto Miglietta. Sono intervenuti anche gli atleti delle Nazionali italiane di beach volley: Arianna Barboni, Marta Menegatti, Viktoria Orsi Toth, Claudia Puccinelli, Gaia Traballi, Agata Zuccarelli, Paolo Nicolai, Daniele Lupo, Marco Caminati e Alex Ranghieri.

Nel suo intervento Giorgetti ha affermato che le FIVB Beach Volley Roma Finals “Non sono solo un torneo sportivo, ma rappresentano un vero e proprio evento, e per chi ha la responsabilità di Governo è importante che sia il più possibile partecipato e condiviso. Con le finali internazionali la città di Roma partecipa alla manifestazione anche con appuntamenti collaterali e la disciplina del beach volley diventa patrimonio comune”.
“Dobbiamo trasformare i circa nove milioni di appassionati al volley in praticanti. Perché questo sport è facile da praticare e non servono grandi impianti. Questo appuntamento rappresenta una grande occasione per la pallavolo, una disciplina che è cresciuta in modo incredibile, soprattutto tra le donne. Lo sport, crescendo nella sua dimensione, fa crescere anche la società.”

Torna all'inizio del contenuto