Social Media Policy - Termini e condizioni di utilizzo dei social network

I Social Media utilizzati dadi Sport Governo sono un luogo aperto dove gli utenti possono dialogare tra di loro e con le Istituzioni.

Questa piattaforma social è utilizzata per informare i cittadini circa le attività istituzionali del Governo in materia di Sport. Siamo favorevoli alla massima condivisione dei contenuti prodotti sempre che venga citato l’autore (Sport Governo).

Al fine di contribuire a creare uno spazio di condivisione e confronto nel rispetto di tutte le persone che hanno desiderio di esprimere la propria opinione, chiediamo ai nostri fan e follower di rispettare alcune semplici regole di “netiquette”.

La responsabilità dei contenuti generati e pubblicati su questa pagina dagli utenti è dei singoli utenti. Sport Governo non può essere ritenuto responsabile di ciò che viene pubblicato sui social network da parte di terzi.

Invitiamo tutti gli utenti a coltivare una conversazione educata, pertinente e rispettosa. Ci riserviamo la facoltà di rimuovere i contenuti che violino o siano in netto contrasto con le seguenti norme di buona condotta:

  • Contenuti o commenti considerati spam o off-topic rispetto al tema della conversazione.
  • Contenuti offensivi o commenti che si configurano come attacchi personali verso altri utenti o individui.
  • Contenuti e commenti che contengono dati sensibili
  • Contenuti o commenti che utilizzano un linguaggio volgare, che hanno contenuto diffamatorio nei confronti di persone, organizzazioni, sesso, età, stato civile, disabilità fisica o mentale, gruppo etnico, orientamento politico , religioso e sessuale.
  • Commenti o post inappropriati in violazione della Legge sulla privacy.
  • Contenuti che sono coperti da diritto d’autore o copyright.
  • Contenuti o link che rimandano a contenuti sessuali.
  • Sollecitazioni che invitano al commercio o incoraggino attività illecita.
  • Informazioni che possono tendere a compromettere la sicurezza dei singoli o la sicurezza dei sistemi pubblici.

Vogliamo invitare tutte le persone che utilizzano questa pagina per dialogare di NON SCRIVERE messaggi con CARATTERE MAIUSCOLO perché equivale a urlare! In questo modo cerchiamo di favorire un dibattito costruttivo e di evitare, allo stesso tempo, discussioni violente.

Per chi dovesse violare queste condizioni o quelle contenute nelle policy degli strumenti adottati ci si riserva il diritto di usare il ban o il blocco per impedire ulteriori interventi e di segnalare eventualmente l'utente ai responsabili della piattaforma ed eventualmente alle forze dell'ordine preposte.

Si ricorda che il trattamento dei dati personali degli utenti risponde alle policy in uso sulle piattaforme utilizzate (Instagram, Twitter, YouTube, Facebook, etc.).
I dati condivisi dagli utenti attraverso messaggi privati spediti direttamente ai canali di Sport Governo della Presidenza del Consiglio dei Ministri saranno trattati nel rispetto delle leggi italiane sulla privacy.

Questo canale è gestito e moderato dall’Ufficio per lo Sport e dalla Struttura di Missione per gli anniversari di interesse nazionale e per la promozione degli eventi sportivi nazionali e internazionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Torna all'inizio del contenuto